Notizie

Concorso fotografico “Case abitate 2014”

01/06/2014

Utenza Comunicazione


Ferrara. Il concorso fotografico “Case abitate. Il patrimonio di edilizia popolare nella provincia di Ferrara: squarci di città, tra passato e presente” promosso da Acer Ferrara , è una iniziativa finalizzata a divulgare la conoscenza di un patrimonio di grande importanza, quello di edilizia popolare, carico di storia, socialità e umanità.

La finalità del concorso è quella di raccontare, attraverso una raccolta di materiale fotografico, la realtà dell’edilizia residenziale pubblica nella provincia di Ferrara, far comprendere la sua complessità, rappresentare le trasformazioni che ha subito sotto il profilo urbanistico e sociale, evidenziare le trasformazioni che, viceversa, ha contribuito ad affermare nel tessuto urbano e sociale dei paesi e dei quartieri, sotto la spinta di nuovi bisogni e di un nuovo concetto di “abitare”.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il materiale fotografico e la scheda di iscrizione potranno essere inoltrati all’Acer di Ferrara dal 16 giugno al 30 luglio 2014.

 

 

Visita il sito

Articoli Correlati