Notizie

Passaggio a NordEst

22/04/2013

Riqualificazione urbana Programmi di recupero urbano Programmi riqualificazione


Bologna. Il quartiere Pilastro e il territorio che lo circonda nei prossimi dieci anni sono destinati a cambiare radicalmente, anche con il coinvolgimento di ACER per le parti di competenza.

Gli strumenti urbanistici vigenti (piano strutturale, accordo territoriale, piani attuativi, ecc.) stanno a dimostrare che potranno essere completati gli interventi direzionali e commerciali del distretto CAAB già avviati, trasformati il comparto Aree annesse sud, con l’inserimento di nuovi usi, e l’ambito Pioppe e completati parzialmente i lavori della strada Lungosavena.

Urban Center Bologna, su mandato del Comune di Bologna, in collaborazione con il Quartiere San Donato e con il supporto del Fondo immobiliare proprietario delle “Aree annesse sud”, avvia un’attività di accompagnamento ai progetti di trasformazione, con l’obiettivo di informare la cittadinanza sui processi in corso e far si che i progetti di trasformazione possano corrispondano alle esigenze di chi abita questa complessa parte di città.

 

LINK

Visita il sito

 

Articoli Correlati