Notizie

Un futuro abitativo più Smart

23/10/2013

Utenza Comunicazione Eventi e punti informativi Partecipazione


Bologna. L’incontro è finalizzato ad aprire il dibattito a chiunque sia interessato al Social Housing per motivi professionali – architetti, ingegneri, economisti, geometri, immobiliaristi – e intende offrire un’occasione di orientamento sull’andamento del settore del mercato immobiliare ed edilizio e di discutere e condividere in modo allargato tra gli operatori e i differenti player di tali mercati, i concetti innovativi legati alla progettazione in Housing Sociale, con riferimento sia al mondo del privato che al mondo del pubblico.

L’incontro è l’occasione per presentare il percorso formativo gratuito dal titolo “Tecniche di progettazione e gestione in Housing Sociale”, la cui attivazione è prevista per il 18/11/2013 e si protrarrà fino a febbraio 2014.

Il corso, della durata di 90 ore complessive, di cui 12 di visite guidate, ha come obiettivo quello di sviluppare le competenze utili per attuare operazioni di sviluppo strategico urbanistico/edilizio relative all’edilizia residenziale sociale e ai processi in Housing Sociale in senso più ampio.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni previste dal piano di interventi volti a sostenere i territori e la popolazione colpita dagli eventi sismici del 20 e 29 Maggio 2012.

 

Visita il sito

Info

Scarica la brochure

Scarica la locandina

 

 

Articoli Correlati